LA MIA STORIA...

FANTASY HOUSE SARA- ALESSANDRIA


Al lavoro...


Mi chiamo Lume Sara, sono un’ artista piemontese, della provincia di Alessandria.


Ho un piccolo laboratorio, che gestisco da sola, FANTASY HOUSE – mixed arts, bijoux & fashion, dove realizzo le mie opere.

Ogni oggetto, ogni colore, ogni mio stato d’ animo può essere fonte d’ ispirazione.

I prodotti che creo ( e non copio) sono unici, realizzati a mano, studiati, meditati...dopo subentrano tecnica, sperimentazione, continui aggiornamenti, prodotti di qualità, cura dei particolari e tanta tanta passione per quello che sto realizzando. In ogni mia opera c’ é un qualcosa del mio io interiore.

Oggetti unici e originali.

Utilizzo di prodotti professionali di alta qualità.

Nulla viene lasciato al caso.




Nella mia vita ho sempre avuto due passioni…studiare e creare!
Lo studio mi ha accompagnato per tanti anni…creare mi è sempre venuto naturale.
Sei anni e mezzo fa con la nascita di mio figlio la mia attività creativa si è intensificata.
Con la sua crescita sono cresciuti anche gli stimoli creativi perché abbiamo sempre realizzato insieme molte cose, proporzionate all’ età.
Un giorno, vedendo i nostri lavori natalizi da regalare alle persone noi care, a casa mi hanno detto “ Ma perché non provi ad esporre ciò che fai? “.
Subito ho risposto “ ma nooo…” poi, pensandoci bene, ho pensato che più che esporre ciò che realizzavo…in primis avrei potuto partecipare a dei corsi per ampliare le mie conoscenze e migliorarmi.
Che fare?
Cercando cercando…sono capitata sulla pagina della “ Fiera di Bologna”.
Mi sono detta “ E’ ricca di attività, di corsi da provare…”.
Ho deciso di fare un week end all’ insegna della creatività, mi sono iscritta a molti corsi per poter capire meglio quale fosse quello per cui propendeva la mia arte.
Già da casa , però, uno mi affascinava più degli altri…” la decorazione su legno “.
Quello che da casa sembrava una propensione, visto anche il mio interesse per l’ arredamento, si è poi rivelata una realtà.
Ho partecipato a due corsi con la Signora Lucia Piazza, mi sono innamorata da subito di quell’ arte e i corsi da due sono diventati quattro il giorno dopo.
Da lì sono seguite altre fiere a seguito di Lucia…a Torino, a Bustarsizio, a Genova (dove ho affrontato la mia prima vera e propria decorazione di un mobile e non più di pannelli) sino ad arrivare ad affrontare, sempre con lei, corsi full immersion personalizzati ed avanzati sia in presenza che on-line (vista l’ emergenza Covid di questi ultimi anni).
Ho imparato tantissime tecniche che ho metabolizzato e rielaborato nei miei lavori secondo il mio stile e personalità.


La mia sete di conoscenza, la mia voglia di imparare non si sono certo esaurite.
Ho partecipato ad un corso di perfezionamento relativo alle tecniche con ‘ Resina ‘ presso il Laboratorio “ La Libellula “ di Milano così come, sempre presso la stessa sede, ho presenziato ad un corso avanzato di “Web Marketing”.
In attivo, ho un “ Corso di Candele artistiche inclusorie e Carving” che, appena possibile terminerò.
Poi…si vedrà perché….NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE!!!




Quest' anno ho partecipato al concorso Internazionale " Luxembourg Art Prize " ed ho ricevuto l' " ATTESTATO DI MERITO ARTISTICO" !!!









Nessun commento:

Posta un commento