lunedì 8 marzo 2021

- BON BON MIMOSA -

 - BON BON MIMOSA -

I bon bon mimosa, soffici palline che ricordano nell’aspetto la torta mimosa, torta diventata simbolo della Festa delle Donne dell’8 marzo!


- BON BON MIMOSA -
- FANTASY HOUSE SARA -

Per questa ricetta potete utilizzare qualsiasi tipo di torta che avete avanzato, del pan di spagna, della torta allo yogurt o anche un semplice ciambellone della nonna.

Prendete 300 di pan di spagna o altra torta, prima tagliatela a piccoli dadini poi con le mani sbriciolatela ulteriormente, aggiungete 5 cucchiai di marmellata di albicocche e girate bene fino ad avere un composto omogeneo, se vedete che è troppo asciutto aggiungete un altro cucchiaio di marmellata.

Con il composto ottenuto fate 12/13 palline di dimensioni uguali.

Tagliate il restante pan di Spagna o altra torta a dadini piccoli, prima tagliando il dolce a fette, poi ogni fetta a striscioline sottili ed infine ogni striscia a piccoli dadini, passate i bon bon nei dadini di torta, fate una leggera pressione in modo che si attacchino bene, mettete i bon bon mimosa ottenuti in frigorifero per 10 minuti circa.

Mettete ora i bon bon mimosa in un piatto da servizio (se volete potete metterli anche dentro dei pirottini di carta), serviteli subito, se gradite, accompagnati da una buona tazza di caffè’.


Buona festa della Donna!




Nessun commento:

Posta un commento