Tendenze primavera-estate 2021 per bambini, la moda è baby
- MODA BIMBI PE 2021 -
- FANTASY HOUSE SARA -
I recenti stravolgimenti portati dalla pandemia ci hanno insegnato che comodo è meglio.
Hanno rimesso al centro capi come la tuta o l'homewear, ovvero l'abbigliamento destinato alle mura domestiche, però rivisitato in chiave più dinamica.
Una regola che non vale solo per gli adulti, ma anche per i bambini che sono costretti a stare a casa, per forza di cose, un po' più del solito. O che frequentano la scuola materna o la scuola primaria e hanno bisogno di non avere costrizioni, soprattutto in un'epoca in cui devono portare la mascherina a lungo.
Moda per bambini unisex e gender fluid
- MODA BIMBI PE 2021 -
- FANTASY HOUSE SARA -
Vuol dire, in poche parole, che vedremo capi trasversali, con fantasie e disegni non più associabili al sesso (principesse uguale bambina, dinosauri uguale bambino).
Una questione di genere che prende piede nel mondo degli adulti e si riflette già da qualche anno sulla moda bambino.
Il rosa per le femmine e il blu per i maschietti è un trend ormai superato: per questo sempre di più tra le tendenze (come ad esempio quelle presentate durante la kermesse Pitti Bimbo 2021, quest'anno in versione solo digitale) spiccherà questa necessità di perdere le etichette.
In cosa si traduce nei look dei piccoli? In t-shirt con dinosauri e pianeti, unicorni e gnomi in colori diversi, perfetti e comodi per tutti, senza distinzioni.
- MODA BIMBI PE 2021 - - FANTASY HOUSE SARA - |
Nessun commento:
Posta un commento