venerdì 4 giugno 2021

- " BIANCO "... COLORE SUBLIME !!!

Il colore più sublime dell'estate è  il "bianco" ed ecco come indossarlo in questa stagione...


- " BIANCO "... COLORE SUBLIME !!! -
- FANTASY HOUSE SARA -


Quintessenza del minimalismo, il bianco è il colore di tendenza della stagione moda Primavera Estate 2021: ma come indossarlo?

Lungi dal renderlo complesso, in realtà il bianco è il colore (non colore) che - oltre a riuscire a tradurre la forza femminile - sembra quasi essere in grado di assorbire la vitalità dei colori che vengono abbinati ad esso. 


- HUGO BOSS -
- FANTASY HOUSE SARA -

Abito caftano in tessuto bianco traforato
Questa proposta, firmata Hugo Boss, è ad alto contenuto di spensieratezza: modus vivendi dell'estate. Specialmente se indossato con sandali bassi o eleganti ciabattine di pelle.




- CHANEL -
- FANTASY HOUSE SARA -

Il pizzo traforato è certamente un tessuto romantico, che trova forma e spazio in questo abito bianco firmato Chanel.
 Lo styling ha del sublime: da notare la maxi collana oro e la mini borsettina a tracolla in metallo. Le simmetrie si invertono (la collana è più grande della borsa!); l'unico accento cromatico è quello (nero) dei bracciali bangle e dello smalto.




- FENDI -
- FANTASY HOUSE SARA -

In passerella da Fendi si gioca su più livelli: questo abito salopette è il massimo catalizzatore di attenzione, il cui bianco quasi sembra risultare squillante se messo a confronto con la camicia e la maglia dolcevita in maglia trasparente ed elasticizzata al di sotto.




- ALBERTA FERRETTI -
- FANTASY HOUSE SARA -

Total white, secondo i canoni strutturali della sartoria italiana. 
Questi pantaloni bianchi con stiratura frontale si indossano in passerella da Alberta Ferretti insieme con blusa inserita all'interno e maxi giacca. Anche i sandali sono bianchi, purché bassi e comodi per rendere l' insieme un pratico look da città.




- FENDI -
- FANTASY HOUSE SARA -

A sperimentare l'abbinamento di più tessuti è nuovamente Fendi: le generose traforature dei pantaloni bermuda si incastrano a perfezione con l'animo basico della camicia. Tutto seguendo rigorosamente la quintessenza del minimalismo: anche il capospalla e la borsa sono coordinati tono su tono.




- MARYLING -
- FANTASY HOUSE SARA -


Il vestito "chemisier" con gonna a pieghe e tasche frontali diventa, nella collezione PE 2021 firmata Maryling, un passepartout da mattina a sera.
Abbinato con un capospalla utility, riesce a coniugare eleganza e praticità.




- HERMES -
- FANTASY HOUSE SARA -

La finitura lucida della gonna corta in pelle bianca e l'anima candy di un capospalla celeste pastello: è quanto accade nella collezione Hermès moda Primavera Estate 2021.
Lo styling sembra star solo chiedendo di essere replicato al più presto possibile, lasciando aperte più porte in fatto di interpretazioni personali. Se il celeste non è il vostro colore, conservate il concetto candy e rielaboratelo con il giallo vaniglia, il rosa o il verde salvia.




- PHILOSOPHY -
- FANTASY HOUSE SARA -

Anche in passerella da Philosophy di Lorenzo Serafini si ragiona su più strati e più livelli. 
Sotto il vestito bianco (portato aperto fino a creare un evidente scollo a barca), la canottiera dello stesso colore ma anche una camicia, tutto tono su tono.
Lo styling affonda la forza (cromatica) nell'uso degli accessori: notate la cintura in vita coordinata alla borsa, ma ancor di più i guanti gialli fino ai gomiti.




- SIMONA MARZIALI -
- FANTASY HOUSE SARA -

Se i pantaloni bianchi, a vita alta e con stiratura frontale, cadono dritti verso il basso, con il taglio sartoriale a palazzo, sfruttate anche la possibilità di abbinarli a sandali infradito con tacco e punta quadrata. 
Succede in passerella da Simona Marziali, dove si nota anche l'accento casual con la felpa bianca super comfort.




- VALENTINO -
- FANTASY HOUSE SARA  -

Ecco le linee minimali e pulite della maison Valentino. 
Il vestito bianco a colonna con gonna traforata riceve come per osmosi l'eccentricità del giallo fluo: è merito della borsa a tracolla, qui portata a spalla, con borchie signature.
Le stesse che notiamo sulle ballerine rosa pastello... per un total white da "accendere" con gli accessori giusti.
















Nessun commento:

Posta un commento