- QUALCHE RICETTA DI FRULLATI - - FANTASY HOUSE SARA - |
Ricette di frullati di frutta e verdura:
Ingredienti, dritte e combinazioni per dare una sferzata di salute, e bellezza, al nostro corpo!!!
1. Frullato tintarella
Ingredienti: 4 albicocche, 2 carote piccole, 1 pesca, mezzo bicchiere di acqua di cocco. Lavare e pulire la frutta e le carote, aggiungere l’acqua di cocco e frullare.
2. Frullato digestivo
Ingredienti: 1 mela gialla, 2 fettine di zenzero, 3 fette di ananas, 2/3 cucchiai di yogurt magro. Lavare la frutta, sbucciarla, sbucciare lo zenzero e l’ananas e frullare. Aggiungere in ultimo lo yogurt.
3. Frullato detox
Ingredienti: 2 cetrioli, 1 yogurt bianco light, mezzo bicchiere di acqua di cocco. Privare i cetrioli della buccia e frullarli con l’acqua di cocco e lo yogurt.
4. Frullato spezza fame
Ingredienti: 1 gambo di sedano, 1 cetriolo, 1 mela verde, mezzo bicchiere di latte di soia. Lavare tutto, privare il sedano delle foglie ed il cetriolo e la mela della buccia. Frullare con il latte di soia.
5. Frullato beauty
Ingredienti: mezza papaya, mezzo mango, 4 fette di ananas, un bicchiere di latte di cocco. Lavare la frutta, sbucciarla e togliere i semi. Frullare con il latte di cocco.
6. Frullato antiossidante
Ingredienti: mezza papaya, 1 bicchiere di mirtilli, 1 vaschetta di fragole e 1 di more. Yogurt a piacere. Lavare la frutta e frullarla con lo yogurt.
7. Frullato depurativo
Ingredienti: 4 fette di ananas, 1 tazza di fragole, 3 fette di anguria, mezzo mango. Pulire la frutta e frullarla, non necessita dell’aggiunta di acqua poiché l’anguria ne è ricca di suo.
8. Frullato antistress
Ingredienti: un avocado, una banana, 2 fettine di zenzero ed il succo di un limone. Frullare la frutta sbucciata e lavata con lo zenzero ed aggiungere il succo del limone.
Consigli:
Se si desidera un frullato più denso aggiungere lo yogurt se invece lo si preferisce più liquido aggiungere l’acqua; mischiare frutta e verdura con attenzione per non rischiare di ottenere un frullato dal sapore terribile. Frullare a bassa velocità e per poco tempo onde surriscaldare troppo gli ingredienti e perdere così preziosi nutrienti!
Nessun commento:
Posta un commento